Termini e condizioni d'uso

Garanzia
A1. Tutti i prodotti venduti da Prezzi Bassi Shop sono coperti dalla garanzia convenzionale dei produttori e dalla garanzia di conformità ai sensi del D.lgs 24/02 : validità minima 24 mesi per il consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l"acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società, possessori di Partita Iva.
Fanno eccezione i Telefoni Ricondizionati in cui le condizioni vengono descritte nel paragrafo A1b.
Qualora sul sito al momento dell"acquisto sia specificata una garanzia di durata superiore a 12 mesi, farà fede la durata indicata.
Per fruire dell"assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura, il cliente con l"accettazione del contratto d'acquisto dichiara di accettare la garanzia convenzionale del produttore fornita dallo stesso.
I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso. Il cliente dichiara di avere compiuto i 18 anni di età e di avere la capacità giuridica richiesta dall'ordinamento giuridico italiano per effetturare un contratto con il sito www.prezzibassishop.it e di rispettare i termini e le condizioni di vendita o, in mancanza di tali requisiti, detiene il permesso dei genitori di effettuare un ordine sul sito.Prezzibassishop si riserva il diritto di rifiutare un ordine se in precedenza vi è stata una controversia. Fino a prova contraria, i nostri archivi informatici e quelli dei nostri fornitori, tenuti in condizioni di ragionevole sicurezza, costituiscono la prova di tutte le transazioni tra l'utente e prezzibassishop.

N.B. Le modalità di gestione delle garanzie possono variare da produttore a produttore, per prodotto o articolo, comunque per alcuni prodotti di largo consumo spesso utilizzati da privati (es. lettori mp3, fotocamere, articoli di modellismo etc) le modalità di assistenza sono riportate all'interno della confezione del prodotto, per altri prodotti di utilizzo in campo professionale (es.Telefoni digitali riferiti a sistemi telefonici, cuffie, gruppi di continuità, accessori della telefonia,etc) non compaiono.

A1b. La garanzia per i Telefoni Ricondizionati Da Terzi si applica solo se vengono rispettate le seguenti condizioni:
1) Informare Prezzi Bassi Shop del malfunzionamento immediatamente dopo aver constatato con sicurezza che si tratti di un vero e proprio difetto.
2) Il prodotto deve essere integro in ogni sua parte, che sia nella sua confezione ancora nuova. il cliente si assume la responsabilità di rispedirlo al produttore a proprie spese, dove sarà riparato e rispedito al cliente entro 10/15 giorni.

3) Diritto di Recesso:
Entro 14 giorni per legge Articolo 67 c.d.c. si ha il diritto di rimborso o sostituzione. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni o in ogni caso entro trenta giorni dalla notifica di rimborso, Articolo 67 c.d.c. Codice Del Consumo.


A2. La garanzia viene applicata, al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamento non riscontrabili all'acquisto, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nell"eventuale documentazione tecnica. In caso di difetto di conformità, Prezzi Bassi Shop provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto, fermo restando che qualora e per qualsiasi ragione, non fosse in grado di restituire il prodotto, potrà procedere a propria discrezione ed insindacabile giudizio alla restituzione dell'intero importo pagato o d'accordo con il produttore alla sostituzione con un prodotto di pari o superiori caratteristiche.
Se a seguito di intervento da parte di un centro Autorizzato dal produttore il problema di origine riscontrato dal Cliente non dovesse risultare un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati tutti i costi di verifica e ripristino richiesti dal centro di assistenza autorizzato.

A3. Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri di Assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all"invio in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del Cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore o dalla proposta di Prezzi Bassi Shop.

A4. Qualora Prezzi Bassi Shop accertasse che il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il serial o part Number risultino rimosse o manomesse Prezzi Bassi Shop si riserverà di accettare la validità della garanzia.

A5. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo qualora espressamente previste dallo specifico produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

A6. Nessun danno,risarcimento per mancato guadagno, può essere richiesto a Prezzi Bassi Shop per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni, sostituzioni, perdita di dati, impossibilità di riparazione o sostituzione.

A7. In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

Accettazione delle condizioni generali di vendita
B1. Il contratto stipulato tra Prezzi Bassi Shop ed il Cliente deve intendersi concluso con l"accettazione, anche solo parziale, dell"ordine da parte di Prezzi Bassi Shop. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d"acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

B2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d"acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

B3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Diritto di recesso
C1. Nel caso in cui non sei soddisfatto dei prodotti acquistati, avrai la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99. Per recedere dall’acquisto dovrai comunicarci tale volontà entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione può essere effettuata per via telefonica oppure inviandoci una email, dovrai specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e la tua volontà di recedere dall’acquisto. Ti risponderemo via e-mail e dovrai spedire il prodotto acquistato entro 2/3 giorni lavorativi dalla data presente nella nostra email. Attenzione, il non rispetto di tutte le sopracitate norme fa decadere ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99 il diritto di recesso.

C2. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a tua scelta. Tuttavia non accetteremo in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno a tuo carico.

C3. Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso provvederemo tempestivamente, e comunque entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti, all’invio del materiale che desideri in sostituzione o al rimborso delle somme versate (detratti eventuali sconti usufruiti e le spese di spedizione) per l’acquisto dei prodotti. Il trasporto di ritorno ed eventuale trasporto per sostituzione articoli è sempre a tuo carico.

Attenzione:
C4. Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono recare danni all’involucro o a parti dello stesso, né recare segni di manomissione e di uso. Non rispondiamo di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora dovessimo ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederemo alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.